Pregiati vini per esaltare le prelibatezze del Ristorante Marlin a Saronno.

Rossi, bianchi e bollicine: il ristorane Marlin Caffé a Saronno offre ai suoi Clienti una ricca Carta dei Vini. Scegli l’aroma migliore per accompagnare degnamente i sapori innovativi ed avvolgenti dei piatti presentati dai nostri chef.

Vini Bianchi

scegli il vino perfetto per le nostre portate di mare

ALTO ADIGE

Gewurztraminer – Caldaro Kallerei Kaltern
Colore giallo paglierino, riflessi dorati. Aromatico, sentori di petali di rosa, ananas, frutta tropicale matura, chiodi di garofano. In bocca è cremoso, fine, pieno. Lungo e persistente il finale.
Perfetto come aperitivo, è adatto anche a antipasti di pesce.

Campaner Gewurztraminer – Caldaro Kallerei Kaltern
Di colore giallo paglierino brillante, offre un raffinato bouquet di rosa e fiori di tiglio, Lychee, con punte di cannella, garofano e salvia. Al gusto è ricco e morbido, con finale lungo dal tocco fruttato.
È un ottimo aperitivo. Perfetto se abbinato a gamberetti e pesci saporiti, risotti.

FRIULI VENEZIA GIULIA

Ribolla Gialla DOC – Conte D’attimis Maniago
Colore giallo paglierino, profumo fine e gradevole in grado di offrire un bouquet fresco e floreale. Il gusto è pieno e giustamente acidulo.
Ottimo come aperitivo, con piatti di pesce salato e carni bianche.

Pinot Grigio Mongris 375ml – Marco Felluga
Giallo dorato con sfumature ramate.Il profumo spiccato ed immediato si presenta con sentori pronunciati di fiori di acacia, ginestra e mela. Il gusto è caratterizzato da un elegante fruttato, si fa corposo e ben strutturato. Nel finale risulta molto persistente.

Gris Pinot Grigio – Lis Neris
Colore giallo paglierino. Naso aperto e piacevole con note minerali, floreali e lievemente fruttate: si riconosce la mela golden. In bocca è minerale, lievemente aromatico con buona acidità.
Ideale come aperitivo o con il pesce bianco.

LOMBARDIA

Pinot Nero Pandora – Cantina di Vicobarone
Giallo paglierino scarico. Perlage fine e persistente, è un vino elegante e di buona struttura, dal profumo intenso che evoca la fragranza della frutta a polpa bianca, al palato è sapido ed equilibrato.
Ottimo come aperitivo, è l’ideale accompagnamento per salumi, pesce e primi piatti fini e leggeri.

Lugana DOP Molin – CA Maiol
Paglierino luminoso. Buona la consistenza olfattiva: sentori di kiwi, lavanda, mandorla fresca e muschio. Richiami di frutti a polpa gialla e erbe aromatiche al gusto con finale lievemente sapido.
Ottimo con primi piatti con sughi di pesce, carne cruda e formaggi di media stagionatura.

PIEMONTE

Cayega Roero Arneis – Tenuta Carretta
Colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Bouquet: fruttato e floreale, ampio e persistente. Gusto: armonico, di buona struttura, piacevolmente persistente che richiama la beva.
Perfetto con antipasti, frutti di mare, minestre, primi piatti di pasta, carni bianche.

CAMPANIA

Fiano di Avellino DOCG – Villa Raiano
Giallo paglierino, riflessi verdognoli. Profumi di menta, salvia e pesca bianca, cioccolato bianco e agrumi. Una bella acidità ne esalta la freschezza. Finale con dense note floreali e mentolate.
Ideale con fritture di pesce azzurro e semplici antipasti freschi.

Greco di Tufo DOCG – Villa Raiano
Giallo paglierino. Sentori di mela verde, gelsomino, cedro e miele selvatico. Note minerali e mentolate. Bocca piena e fresca. Il finale è lungo e persistente con sapidità molto evidente.
Ideale per risotti in generale e carni bianche. Benissimo per pesci o carni affumicate.

Falanghina Beneventano IGT – Villa Raiano
Giallo paglierino brillante. Profumi di agrumi, ananas, pesca bianca ben bilanciati tra di loro. Fresco e appagante; riuscito equilibrio tra acidità, sapidità e volume. Finale pieno ed asciutto.
Si abbina con i primi piatti della cucina mediterranea e della cucina vegetariana.

SARDEGNA

Monteoro DOCG Vermentino di Gallura – Sella e Mosca
Giallo paglierino carico e brillante con ricordi citrini. Profumo floreale, con dominanti note fruttate. Percezioni di calda morbidezza in cui affiorano apporti di ricca flora mediterranea.
Naturale accompagnamento di prodotti del mare, non disdegna più intriganti e insoliti accostamenti.

Cala Reale Vermentino di Sardegna DOC 375ml – Sella e Mosca
Giallo paglierino carico con barlumi verde-citrino. Effluvi floreali molto intensi dominano la sensazione olfattiva. Percezioni di sapidità salmastra, ritorni minerali, timbri caldi mielati, sentori persistenti di erbe aromatiche. Da abbinare alla migliore gastronomia di mare.

SICILIA

Santannella – Mandrarossa
Colore topazio dorato carico, riflessi verdognoli. Intenso, fine e fruttato, con note di ananas, banana e leggeri sentori di vaniglia. Al palato è rotondo, morbido con una punta importante di acidità.
Perfetto con Cous Cous di carne e verdura, tagliatelle al cherry e cubetti di pollo.

Moscato di Pantelleria DOC – Lago di Venere
Di colore giallo dorato intenso, presenta il profumo ampio ed etereo tipico dell’uva moscato, con sentori dolci di frutta e miele. In bocca è persistente, fresco e delicato.
Ottimo vino da meditazione.

Malvasia delle Lipari DOC 375ml – Houner
Colore dorato verde. Naso ricco, ampio ed aromatico che va dalla frutta fresca matura a note di lavanda e timo. Gusto dolce con grande sapidità e freschezza, di lunga persistenza.
Ottimo con dolci al cucchiaio ma anche con formaggi erborinati e piccanti.

FRANCIA

Pouilly-Fumé – Chateau Tracy
Giallo paglierino brillante. Note di bosco, ribes nero, agrumi e frutta esotica. Gusto fresco e morbido, con finale persistente e sfumature di limone, pompelmo, edera e una nota minerale.
Perfetto con antipasti e piatti a base di pesce e crostacei.

Vini Rossi

per carni rosse o formaggi, il compagno ideale

PIEMONTE

Barolo DOCG – Enrico Serafino
Colore rosso granato con riflessi aranciati. Profumo intenso, elegante, con note eteree e speziate di liquirizia, tabacco e vaniglia. Vino austero, con ottima struttura tannica, vellutato e aristocratico.
Ottimo con arrosti, carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

Dolcetto d’Alba DOC – Enrico Serafino
Colore rosso rubino intenso, riflessi porpora. Bouquet vinoso e fruttato con note di ciliegia, prugna e mora. Pieno e morbido, dal sapore asciutto, caratterizzato da un finale gradevolmente mandorlato.
Perfetto con antipasti, primi piatti e carni bianche.

LOMBARDIA

Bonarda Dione – Cantina di Vicobarone
Rosso rubino, intenso con riflessi purpurei. Sapore secco, caldo e persistente. È un vino frizzante molto fruttato, persistente all’olfatto, tannico e molto fresco.
Ideale in abbinamento a primi piatti ricchi di condimento e secondi semplici a tendenza grassa.

EMILIA ROMAGNA

Lambrusco Otello – Ceci
Rosso porpora intenso. Note di fragola, more e lampone con sentori di ciclamini, menta, liquirizia e cannella. Gusto morbido con tannini mitigati dal residuo zuccherino e leggera frizzantezza.
Perfetto con salumi, formaggi freschi e stagionati, carni rosse.

TOSCANA

Brunello di Montalcino DOCG La Fuga – Tenute Folonari
Rosso rubino carico tendente al porpora. Bouquet intenso di frutti a bacca rossa con aromi di cuoio, incenso e sentori di cioccolata. Al palato è pulito ed austero, con tannini moderati.
Si accompagna a tutti i tipi di carne, selvaggina e formaggi stagionati.

Nozzole Chianti Classico – Tenute Folonari
Colore rosso rubino intenso. Bouquet composto e persistente con note di viola.Sapore asciutto e saldo, stoffa elegante e lunga.
Si accompagna con carni varie, pollame e formaggi.

Mentore Morellino DOC 375ml – Fattoria Mantellassi
Ha un colore rosso rubino, profumo intenso e fruttato e sapore rotondo ed armonico. Nasce da una attenta selezione di uve della varietà Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Malvasia Nera e Canaiolo Nero provenienti da vigneti nel comune di Magliano in Toscana.

VENETO

Amarone Valpollicella DOCG – Cantina Negrar
Colore rosso granato luminoso. Note fruttate di ciliegia nera e viola mammola, spezie, grafite, cioccolato fondente e tabacco. Avvolgente e raffinato, con vellutata trama tannica.
Ottimo con carni rosse e cacciagione in umido o arrosto, carni alla brace, formaggi stagionati.

SICILIA

Syrah Desertico – Mandrarossa
Bel vino dal colore rosso vivo con riflessi violacei, dal profumo ricco di spezie e frutti rossi ben maturi, che si rivela presto un vino dal buon corpo, robusto, pieno e dal giusto apporto di tannini.
Abbinamenti: Carni rosse, arrosti di carni bianche, verdure grigliate, formaggi semistagionati.

Bollicine

naturali per i tuoi aperitivi

LOMBARDIA

Brut DOCG – Riva di Franciacorta
Bollicine di classe: fine ed elegante. Delicati sentori di fiori e lievito, giustamente sapido, ha grande bevibilità e buona persistenza.
Ottimo come aperitivo, perfetto per antipasti, accompagna egregiamente primi piatti delicati, piatti a base di pesce e carni bianche, ostriche e crostacei.

Cuvée Prestige – Ca’ del Bosco
Spumante Brut giallo paglierino luminoso e con perlage fine, abbondante e persistente. Aroma fruttato con note di pesca, mandarino e mandorle. Gusto intenso, fresco, sapido, agrumato.
Perfetto con gli antipasti si accompagna bene anche a risotti e piatti a base di pesce.

Brut Franciacorta – Bellavista
Colore oro brillante verde chiaro. Perlage minuto e persistente. Note floreali dominanti di biancospino, artemisia e foglia di alloro. Sapore asciutto con fondo di confettura e incenso.
Perfetto con antipasti e stuzzichini ma anche con piatti a base di pesce o carni bianche.

FRANCIA

Elexium Brut – Champagne Trouillard
Dorato brillante. Piacevoli e suggestive note di pera. Corposo, con sentori fruttati ben integrati e una gradevole freschezza persistente. Uno Champagne che mostra grande carattere.
Ideale come aperitivo e da bere la sera.