Polipo

 Ristorante Marlin a Saronno:
Le ricette dello Chef

Terra di mare, la mia Sicilia vanta una tradizione culinaria dove il pesce ha sempre avuto e lo ha tutt’ora un ruolo importante e decisivo. Pesci, molluschi e crostacei sono i protagonisti indiscussi della dieta e dell’alimentazione siciliana.

Al Ristorante Marlin di Saronno trovate un menù in cui le mie specialità di pesce prendono spunto e rimarcano le mie origini marittime. Tra i primi risaltano gli Spaghetti di carbonara di mare con uova di pesce spada, il Pacchero in fricassea di astice al pistacchio, il Cous Cous alla Trapanese a base di pesce e crostacei serviti nel Tajine in coccio (preparato direttamente in sala), le Orecchiette fresche con ragù di gambero rosso, finocchietto e pan grattato e i Cavatelli Girgentani con ragù di pesce spada, Melanzane grigliate e marinate in olio alla menta. Mentre se amate più i sapori rustici e forti vi consiglio i Calamari grigliati ripieni di tartare di tonno, polipo alla brace con salsa di arance e peperoncino siciliano o un più classico Bianco di branzino in crosta di pane al pomodoro al forno. Per accontentare anche i palati più delicati, invece, troverete il Tataki di tonno in crosta di papavero grigio e patate grigliate con cipolla di Tropea e il Tubettone di Gragnano con vongole veraci e crema di ceci.

Tutti i nostri piatti sono preparati per stupire i commensali con il suo equilibrio di sapori e tradizione mediterranea, e per sorprendervi piacevolmente alla vostra prossima visita al Ristorante Marlin Caffè di Saronno.